Il nostro impegno in tempo di Covid

Borgo Egnazia sta lavorando quotidianamente su norme e protocolli di sicurezza che, non solo soddisfino le linee guida in materia di igiene e pulizia, ma garantiscano i più alti standard di sicurezza ai nostri ospiti e alle persone che lavorano con noi e che offrano sempre la qualità dell’esperienza di Borgo.

 

massima igiene e sicurezza

climatizzazione

Per evitare rischi di contagio attraverso gli impianti di climatizzazione, raddoppieremo la frequenza di sanificazione dei filtri dei condizionatori di aree comuni e camere, che saranno sanificati ad ogni check-in.

dispenser

In ogni area dell'hotel saranno a disposizione di clienti e collaboratori Dispenser per erogare gel disinfettante.

dispositivi di sicurezza

Saranno a disposizione di tutti gli ospiti e del personale di contatto dispositivi di sicurezza, quali mascherine, guanti e gel sanificante. É obbligatorio indossare le mascherine dalle 18 alle 6 anche all'aperto dove è possibile la creazione di assembramenti.

sicurezza personale

Un medico sarà sempre reperibile e abbiamo nominato una figura responsabile del costante controllo dell'applicazione delle procedure in termini di sicurezza di ospiti e staff. Accesso in struttura dedicato allo staff e controllato con termoscanner per rilevazione temperatura.

camere

Intensificheremo le procedure di igienizzazione (con particolare attenzione agli articoli touch) e integreremo la sanificazione aria con attrezzature portatili, che prevedono utilizzo di perossido di idrogeno (nebulizzazione di germicida).

formazione

Tutto il nostro personale è formato a partire dalle direttive OMS in modo da poter svolgere in modo sicuro i compiti assegnati.

Rispetto delle distanze

la struttura del borgo

La proprietà parte da una situazione di privilegio, grazie ad ampi spazi (16 ettari) che hanno da sempre garantito agli ospiti massima privacy e in cui è facile mantenere le distanze.

spazi comuni

Garantiremo il distanziamento sociale riducendo il livello di occupazione della struttura (-30%).

ristoranti

Garantiremo il distanziamento dei tavoli di due metri in tutti i ristoranti (tutti con aree esterne) e inseriremo obbligo di prenotazione, per garantire il rispetto delle numeriche. Nelle casette, camere e ville sarà possibile prenotare il menù dei ristoranti, per una esperienza privata sempre più ricca.

wellbeing

La parola d'ordine sarà "all'aperto". Proporremo workshop e classi di fitness all'aperto per piccoli gruppi (esempio: classi di yoga, fitness nei nostri uliveti). Il nostro benessere è sempre stato incentrato sul territorio e lo spazio, quest'anno lo sarà ancora di più.

attività esterne

Tutte le attività saranno proposte seguendo e rispettando le prescrizioni in termini di distanziamento. I servizi di noleggio auto e NCC saranno utilizzati esclusivamente per unità familiare.

Attività interne

Tutte le attività saranno a numero chiuso, così da garantire le distanze di sicurezza.