Il nostro impegno per la salute di tutti

A Borgo Egnazia lavoriamo quotidianamente per aggiornare e rispettare norme e protocolli di sicurezza con riferimento alle linee guida per la protezione dal contagio del Covid-19.

Per garantire la massima sicurezza, richiediamo a tutti gli Ospiti maggiori di 12 anni che desiderano accedere a Borgo Egnazia il possesso del Green Pass Rafforzato (o certificato equivalente di paesi non UE), cioè il Green Pass di vaccinazione o guarigione.

Non è consentito l’accesso a Borgo Egnazia agli Ospiti in possesso della sola certificazione con esito negativo di un tampone antigenico o molecolare effettuato nelle ultime 48 ore prima dell’arrivo.

Ai minori di età compresa tra i 12 e i 17 anni, provenienti da paesi extra UE la cui legislazione non consente loro la vaccinazione, è richiesta certificazione con esito negativo di un tampone antigenico o molecolare effettuato nelle ultime 48 ore prima dell’arrivo.

L’adozione del Green Pass Rafforzato non sostituisce le indicazioni relative alla quarantena o altre disposizioni del governo italiano nei confronti di Ospiti provenienti dall’estero. Suggeriamo di consultare i siti ufficiali per conoscere gli ultimi aggiornamenti: Ministero Italiano degli Affari Esteri e Viaggiare Sicuri. Qualora gli Ospiti non siano in possesso di tali requisiti, Borgo Egnazia è a disposizione per ripianificare il soggiorno o rimborsarne il costo.

I nostri protocolli si intrecciano ai valori che da sempre custodiamo, come la tutela della privacy e la cura dell’Ospite. La qualità dell’esperienza a Borgo Egnazia non cambia, ma si arricchisce di nuove attenzioni.

massima igiene e sicurezza

climatizzazione

Per evitare rischi di contagio attraverso gli impianti di climatizzazione, abbiamo raddoppiato la frequenza di sanificazione dei filtri dei condizionatori di aree comuni e camere, che vengono sanificati a ogni check-in. Tutte le aree comuni sono dotate di impianti di sanificazione e purificazione d’aria ad alta efficienza.

dispenser di gel igienizzante

I dosatori di gel igienizzante sono a disposizione di clienti e collaboratori in ogni area de Borgo.

dispositivi di sicurezza

Tutti i dispositivi di sicurezza, ovvero mascherine, guanti e gel igienizzante, sono a disposizione di tutti gli Ospiti e dello staff. É sempre obbligatorio indossare la mascherina negli spazi comuni interni.

sicurezza personale

Un medico è sempre reperibile, inoltre abbiamo nominato una figura responsabile del costante controllo dell'applicazione delle procedure in termini di sicurezza di Ospiti e staff. L’accesso a Borgo Egnazia dello staff è controllato da termo-scanner per rilevazione della temperatura.

Test covid: presso Borgo Egnazia è possibile per gli Ospiti prenotare un tampone eseguito da personale specializzato chiamando il numero 080 2255000.

camere e spazi comuni

Abbiamo intensificato le procedure di igienizzazione (con particolare attenzione agli oggetti di frequente utilizzo) e integrato la sanificazione di camere e aree comuni con nebulizzatori di perossido di idrogeno (utilizzati nelle camere prima di ogni check-in e nelle zone comuni più volte al giorno). Tutti i prodotti di sanificazione utilizzati sono presidi medico chirurgici.

formazione

Tutto il nostro personale è formato con riferimento alle direttive OMS, in modo da poter svolgere in modo sicuro e consapevole i compiti assegnati.

Rispetto delle distanze

la struttura del borgo

Borgo Egnazia si sviluppa su ampi spazi interni ed esterni: con i suoi 16 ettari, garantisce agli Ospiti la massima privacy e la possibilità di mantenere le distanze richieste dalle procedure di sicurezza.

Contattaci

Per qualsiasi ulteriore informazione sulle norme anti-Covid di Borgo Egnazia, è possibile contattare il nostro staff all’indirizzo info@borgoegnazia.com o al numero +39 0802255000. Il nostro impegno è la vostra salute.

ristoranti

Garantiamo il distanziamento di due metri tra i tavoli nei nostri ristoranti, tutti dotati di aree esterne. L’obbligo di prenotazione garantisce il rispetto delle numeriche. Nelle casette, camere e ville è sempre possibile prenotare il menù dei ristoranti, per una esperienza privata ancora più piacevole.

wellbeing

La parola d'ordine è "outdoor". Proponiamo workshop e classi di fitness all'aperto per piccoli gruppi (esempio: classi di yoga nei nostri uliveti). Il nostro benessere è da sempre incentrato sul territorio e sulla bellezza dello spazio che ci circonda, adesso lo è ancora di più.

attività esterne

Tutte le attività esterne sono proposte seguendo e rispettando le prescrizioni in termini di distanziamento. I servizi di noleggio auto e NCC sono utilizzati esclusivamente per unità familiare.

Attività interne

Tutte le attività interne sono a numero chiuso, così da garantire le distanze di sicurezza.